Basis – Reflex Clamp – 659 €

download
Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione

Il Reflex Clamp Basis è in produzione continua dal 1988 con oltre 5.000 unità prodotte. Come tutti i prodotti Basis, il design è stato perfezionato una volta introdotto. È stato richiesto un solo upgrade al design originale e Basis Clamp è ancora il riferimento del mercato in termini di efficacia, qualità e longevità. Visualizza le immagini del sito web Basis Clamp sul sito web Basis. Si tratta di uno studio sulla lavorazione di precisione da materiali aerospaziali agli standard dell'industria della difesa e rifiniture di qualità per gli standard audiofili perfezionisti.

IL DESIGN

Il morsetto è progettato per accoppiarsi con i mandrini lisci sui giradischi Basis. I mandrini e i morsetti a vite esterni sono stati evitati dall'inizio. Tali progetti sono irresponsabili poiché rovinano il buco centrale del disco creando incertezze sulla centratura del disco. Spazi in eccesso dell'ordine dell'ordine di qualche decimillesimo di pollice determinano perdite rilevabili nella stabilità della velocità. Nessun LP di valore dovrebbe mai essere fatto scorrere su un mandrino filettato. I progetti di filettatura interna sono stati rifiutati a causa della possibilità di rovinare il foro. Inoltre, la piccola filettatura interna necessaria è soggetta ad usura e alla creazione di polvere e trucioli di metallo fini, che dovrebbero essere evitati vicino a dischi e cartucce.

La parte inferiore del morsetto è incavata, lasciando solo alla periferia esterna del morsetto il compito di toccare il disco. In questo modo la pinza costringe il disco a "piegarsi" leggermente verso il basso per un migliore contatto della superficie del disco al piatto. Il morsetto aumenta anche la pressione sull'interfaccia piatto / cuscinetto per un accoppiamento più rigido, che aumenta la precisione del movimento della superficie esterna del piatto a cinghia.

IL SUONO

L'appiattimento e il miglioramento dell'accoppiamento del disco al piatto riducono le risonanze registrate, producendo un suono più fluido e più potente con un maggiore dettaglio di basso livello e bassi più solidi. Sono stati notati lievi miglioramenti nell'imagine a causa del migliore smorzamento del disco e dell'accoppiamento più saldo del disco con il piatto.

Prezzo
€ 659,00
Info