Boulder – 2108 – 59.000 €

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Si tratta del pre-phono top di gamma che fa parte della serie 2100 che è la linea di prodotti più performanti Boulder in produzione continua. Il 2108 presenta diversi progressi sostanziali nella tecnologia e nelle prestazioni rispetto al precedente preamplificatore phono di generazione 2000. Sostanziosi miglioramenti sono stati fatti nella qualità del suono attraverso l’uso di migliori percorsi e piani di messa a terra, è stata rivista la topologia del circuito ed è stato abbassato il rumore statico. C’è un maggiore utilizzo della tecnologia PCB a montaggio superficiale, realizzata attraverso l’utilizzo di macchine SMD prodotte da Boulder stessa che hanno anche migliorato la radiazione del rumore, il ritardo di propagazione, la capacità parassita e l’eliminazione dell’induttanza del piombo in  circuiti selezionati. Boulder assicura anche miglioramenti nella qualità e uniformità di ciascuna unità con l’ulteriore vantaggio di una maggiore affidabilità a lungo termine. Caratteristiche e miglioramenti del 2108:
  • Curve di equalizzazione multiple. Oltre alla curva RIAA EQ standard, le funzionalità del 2108 comprendono tre curve aggiuntive selezionabili tramite un pulsante sul pannello frontale: FFRR, Columbia ed EMI. Queste curve di equalizzazione consentono una riproduzione corretta e accurata degli LP realizzati prima del 1954. Le equalizzazioni aggiuntive che erano considerate opzioni nel modello 2008, si ritrovano  ora incluse come standard sul 2108.
  • Design doppio telaio. Tutta l’elettronica audio e le funzioni di controllo sono contenute in una macchina. Il telaio in alluminio e tutti i circuiti di alimentazione e standby sono alloggiati in una struttura separata per isolare il rumore ed evitare che rumori o ronzii dalla fonte di alimentazione interferiscano con i dati sensibili del circuito audio ad alto guadagno.
  • Guadagno maggiore di + 10 dB per le cartucce MC. La riduzione del rumore di fondo del 2108 ha permesso un aumento del guadagno per le cartucce a bobina mobile a bassa uscita senza aumentare il noise floor. Il risultato consiste in una risoluzione di basso livello sostanzialmente migliorata.
  • Stadio di guadagno Il 2108 utilizza lo stadio di guadagno 995 di Boulder, modulare, implementato a discreti, capace di ridurre in modo significativo distorsione e rumore. Questa riduzione porta a miglioramenti sostanziali nella chiarezza e nel recupero di informazioni a basso livello. Tutti i circuiti 995 sono immersi in una resina epossidica brevettata per garantire stabilità termica costante e maggiore affidabilità e sono montati in un alloggiamento di alluminio lavorato con precisione.
  • MC Cartridge Demagnetizer Pass-through. Una coppia di connessioni RCA è inclusa nella parte posteriore del pannello per consentire l’uso di uno smagnetizzatore per cartucce esterne per determinate cartucce MC.
  • Costruzione completamente bilanciata, Dual Mono. Ingressi e uscite sono di alta qualità, completamente bilanciati.  3 sono le connessioni XLR e tutti i circuiti audio vengono eseguiti in configurazione dual-mono per aumentare isolamento dei canali sinistro e destro.
  • Tre ingressi e due uscite. Sono disponibili tre ingressi per canale per il collegamento multiplo di giradischi o bracci, ciascuno con “Personality Cards” personalizzabili per soddisfare le esigenze di carico resistivo e capacitivo di specifiche cartucce fono. Le doppie uscite permettono di collegare sia un sistema di ascolto principale che un sistema di registrazione.
  • Quiet Logic System per commutazione e controllo. Tutte le funzioni e i controlli sono attivati con un sistema logico al fine di eliminare qualsiasi rumore interno irradiato, come ad esempio quello di un microprocessore.
  • Tutte le impostazioni di caricamento e guadagno delle testine vengono eseguite sulle schede Il caricamento di tutte le testine è gestito da un singolo resistore ad alta precisione.
  • Il delicato segnale fono analogico non viene mai gestito in alcun modo da interruttori o relè o da collegamenti di saldatura che aumenterebbero significativamente la perdita e la
  • Caratteristiche aggiuntive: Altre caratteristiche includono un filtro di taglio basso selezionabile con valori di 10 Hz, 20 Hz o Out, modalità mono reale selezionabile per registrazioni monofoniche riprodotte su cartuccia stereo e ampio smorzamento e schermatura per ciascuno dei principali trasformatori di alimentazione per eliminare la ripresa del ronzio negli stadi audio o il ronzio udibile del telaio.
 
Caratteristiche tecniche

Ingressi bilanciati 3 x XLR a 3 pin

Uscite bilanciate 2 x 3 pin XLR

Impedenza di ingresso MC: massimo 1000 Ohm, MM: 47.000 Ohm

Caricamento resistivo e capacitivo regolabile su singole cards

Impedenza di uscita 100 Ohm bilanciato

Phono Equalization RIAA, Columbia, EMI, FFRR (London / Decca)

Livello di uscita massimo 28 Vrms

Distorsione, THD 0,005%

Guadagno 1 kHz, MC RIAA: 70 o 60 dB, MM: 50 o 40 dB

Rumore (EIN), MC 160 μV A-wtd, 275 μV piatto, da 20 Hz a 20 kHz

Risposta in frequenza, RIAA da 20 Hz a 20 kHz: ± 0,10 dB

Crosstalk, da L a R o da R a L -100 dB o superiore, da 20 Hz a 20 kHz

Requisiti di alimentazione 90-120 V / 200-240 V, 50-60 Hz

Consumo energetico 75 W max

Pesi e dimensioni

2108 Phono Preamplifier 45,7 cm L x 38,9 cm P x 14,6 cm H (16,8 kg)

2100 Alimentazione 45,7 cm L x 38,9 cm P x 14,6 cm H (21,8 kg)

Prezzo
€ 59.000,00
Info