IDA 6 – amplificatore integrato – dac

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Il NuPrime IDA-6 è costituito da un amplificatore integrato di 60 watt per canale e da un convertitore digitale-analogico che può decodificare PCM 384 e DoP64. L’amplificazione si basa su una preamplificazione Single End in classe A più un modulo di potenza ibrida in classe D. Si abbina pertanto la sostanza ed il calore della classe A con l’efficienza, la trasparenza e la dinamica della classe D per ottenere un suono dotato tra l’altro di una tessitura di pregiata finezza, la stessa che ritroviamo negli apparecchi NuPrime anche più costosi. (Vale sempre il motto ascoltare per credere). L’IDA-6 incorpora poi un dac che presenta le misure tipiche di quelle di un convertitore di fascia alta. Contiene inoltre un chip SRC che ha segnali ultra bassi di Jitter e minima distorsione con valori impensabili per un apparecchio di questa fascia di prezzo. Questo NuPrime si avvale di un circuito dal più breve percorso possibile per facilitare bassi livelli di rumore e distorsione per creare musica con “uno sfondo nero velluto”. Le variazioni di volume prevedono 99 incrementi di 0,5 dB ed ogni ingresso ha un volume regolabile individualmente per ottenere un adattamento dei livelli su ogni ingresso e consentire così all’utente di eseguire facili confronti delle fonti musicali. Il display frontale a caratteri blu fornisce numericamente il livello del volume, il bitrate ed il canale di ingresso. Un pratico telecomando permette di selezionare le fonti e variare la potenza del suono. Il circuito di amplificazione NuPrime è migliore rispetto al design tipico della classe D in quanto utilizza un circuito auto-oscillante per generare modulazione di ampiezza d'impulso. L'amplificazione passa ad una frequenza di 500 kHz, ben oltre la frequenza di campionamento di 44,1 kHz tipica del disco CD. La maggior parte degli amplificatori in classe D commutano a 300 kHz o a frequenza inferiore. Inoltre, una nuova commutazione di alimentazione a basso rumore è stata progettata specificamente per questo apparecchio. La risposta in frequenza dell’IDA-6 che arriva fino a 50 kHz permette di ottenere voci particolarmente reali. Allo stesso modo, i registri superiori strumentali ricordano le frequenze scintillanti tipiche di una performance dal vivo. Concludendo l'IDA-6 ha  caratteristiche e specifiche che non hanno eguali nella sua fascia di prezzo, ma a questo punto pensiamo che solo una prova d’ascolto potrà convincervi delle sue reali capacità.
Caratteristiche tecniche

Single End Class A + D – un circuito collaudato che  raggiunge un suono di qualità in  classe D dotato di dinamica, velocità ed efficienza.

Sampling Rate Converter (SRC) IC + DAC supporto PCM USB 384 e decodifica DoP64, che è anche in grado di decodificare i formati DOP attraverso gli ingressi coassiali e ottici

Porta di ingresso per Bluetooth (con aptX) dongle (incluso) e audio streaming WiFi (opzionale)

Controllo a microprocessore completo con conservazione di memoria per ogni volume di ingresso

Cinque ingressi digitali e un ingresso stereo analogico jack per la maggiore flessibilità

In grado di decodificare i formati DOP attraverso gli ingressi coassiale e ottici

Regolazione del volume in 99 incrementi precisi di 0,5 dB

Controllo del volume avanzato con una singola resistenza nel percorso del segnale a qualsiasi impostazione di volume

Driver software esclusivo per Windows; driver software standard per Mac

Asynchronous Transfer Mode

Bassissimo consumo di energia in modalità standby

Include il telecomando

Specifiche tecniche:

ingressi:

A1: 3.5mm ingresso analogico

E2: porta di ingresso per moduli opzionali: NuPrime BTR-8 (Bluetooth aptX) o NuPrime WR-100 (ricevitore WiFi). BTR-8 è incluso come accessorio.

O3: digitale ottico S / PDIF (PCM fino a 192K che supporta il formato DSD64)

O4: digitale ottico S / PDIF (PCM fino a 192K che supporta il formato DSD64)

C5: digitale coassiale S / PDIF (PCM fino a 384K che supporta il formato DSD64)

C6: digitale coassiale S / PDIF (PCM fino a 384K che supporta il formato DSD64)

Uscite:

2 x coppia di altoparlanti stereo (morsetti)

1 x Pannello di controllo esterno ed esteso con display (accessorio opzionale)

Frequenze di campionamento ottico: 44,1 KHz, 48 kHz, 88.2, 96, 176.4kHz, 192KHz

Frequenze di campionamento si ingressi coassiali: 44,1 KHz, 48 kHz, 88.2, 96, 176.4kHz, 192KHz, 352.8kHz, 384kHz

Bit di risoluzione: 24 bit

Potenza di uscita: 60 W x 2 (8 Ohm) o 35W x 4 (4-Ohm) *

THD + N: 0,05%

SNR => 88dB

Potenza di picco in uscita: 170W

Risposta in frequenza: 10Hz ~ 50KHz

Dimensioni: 200 millimetri W x 198 mm D x 60 mm H (compresi i piedi)

Peso: 1.4Kg

Disponibile solo in colore nero.

* Si prega di notare che non è consigliabile utilizzare 2 coppie di altoparlanti a 4 ohm, in quanto ciò avrà un impatto sulla qualità del suono.

Prezzo
€ 599,00
Info