Lipinski Sound – L-707 Monitor

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
E' il diffusore originario che ha reso famoso il marchio Lipinski Sound in tutto il mondo. Bob Katz, capo engineer di Digital Domain lo ha definito “il miglior diffusore che abbia mai ascoltato… “ Lipinski Sound ha ottenuto in soli 3 anni il riconoscimento del marchio tra i professionisti più quotati. La recensione del diffusore L-707,  pubblicata dalla rivista “Pro Audio Review” e scritta dal famoso ingegnere del suono Bob Katz (ex ingegnere Chesky Records), ha classificato questo diffusore migliore dei sistemi Wilson Watt / Puppys, dei diffusori Dunlavy SC- 5 e dei diffusori Eggleston Works. Successivamente, la rivista “Stereophile” ha indicato l’L-707 nella sua lista “Componenti raccomandati” nella categoria “A” , la più alta, per diffusori fino a 5 volte più costosi in un range di scelta tra 2000 modelli). Le recensioni successive sulla stampa tedesca (vedi rivista “Studio”) hanno confermato queste opinioni, e un’altra rivista tedesca “Production Partner” ha dedicato dieci pagine a precise misurazioni e una recensione  sull’ormai famoso diffusore L-707. In questi 13 punti le caratteristiche salienti di questi ben suonanti diffusori.
  1. Mobile sigillato in sospensione pneumatica, progettato per l’ottenimento della migliore risposta all’impulso piuttosto che all’estensione della gamma bassa. Lipinski crede fortemente che i vari tipi di chassis ventilati causino sempre una colorazione che non fornisce una precisione da riferimento.Robusto mobile in MDF da 25 mm con rinforzi interni per portare le risonanze indesiderate e la colorazione a un livello impercettibile.
  2. Mid-woofer in fibra di vetro rigida con guarnizione in gomma a basso smorzamento, chassis pressofuso e magnete a bassa distorsione.
  3. Radiatore tweeter con anello al neodimio – tweeter a bassa distorsione con risposta in frequenza fino a 40 kHz con ampia dispersione.
  4. Assenza di griglia di fronte al tweeter. I test di laboratorio e di ascolto dimostrano che anche il tessuto più trasparente provoca un certo filtraggio alle alte frequenze.
  5. Coerenza acustica, piuttosto che elettronica, dei tweeter.
  6. Unico tweeter centrale. L’area del tweeter è molto probabilmente la parte più riuscita del progetto. L’obiettivo è quello di eliminare l’effetto creato dalla bordatura modellando attentamente l’area circostante al tweeter con gomma piuma appositamente progettata.
  7. Crossover di basso ordine per la migliore risposta di fase. E’ stato selezionato il punto di crossover più basso possibile per fornire la migliore risposta ai transienti. Sono utilizzati i migliori condensatori disponibili sul mercato costruiti senza compromessi.
  8. Componenti del crossover di qualità Premium. Induttori a lamina avvolti su un’anima di legno – con la loro conducibilità all’effetto pelle – offrono prestazioni ineguagliate rispetto a quelle a bobine a filo avvolto meno costose. Tali induttori forniscono una colorazione decisamente inferiore rispetto a quelli con nucleo di ferro. Sono utilizzati anche resistori non induttivi, condensatori di grado audiofilo di alta qualità e cavi interni speciali, Super OFC.
  9. Il materiale per lo smorzamento interno è pre-sagomato con forma e peso assolutamente identici per ottenere la migliore consistenza tra gli altoparlanti.
  10. Doppia connessione interamente in ottone, placcata in oro, che accetta spine a banana.
  11. Schermatura magnetica. Tutti i diffusori sono schermati magneticamente per sofisticate applicazioni video professionali.
  12. Tutti i parametri vengono perfezionati in camera anecoica.
Caratteristiche tecniche

Tweeter da 1 ” (25 mm) al neodimio ad anello,
Due mid-woofer in fibra di vetro da 7″ (18 mm) in MTM,
Risposta in frequenza: 56 Hz – 20 kHz ± 1 dB (31 Hz – 40 kHz ± 3 dB),
Gestione della potenza IEC: 250 W,
SPL: 90 dB lW / lm,
Impedenza: 4 Ohm,
Dimensioni: 600 mm x 240 mm x 325 mm
Peso: 18,5 kg

Prezzo
€ 8.780,00
Info