Lipinski Sound – L707 A monitor

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
In 13 punti condensiamo le qualità di questo straordinario diffusore monitor.
  1. Mobile in sospensione pneumatica accordato per la migliore risposta all'impulso piuttosto con medi morbidi e bassi estesi fino a 28 Hz +-3 db. Lipinski crede fortemenete che i vari tipi di mobili in bass reflex causino sempre colorazioni che non forniscono una precisine da riferimento.
  2. Robusto involucro in MDF da 30 mm. con rinforzo interno per portare la risonanza indesiderata e la colorazione del mobile a un livello quasi inesistente.
  3. Mid-woofer in fibra di vetro rigida con guarnizione in gomma a basso smorzamento, chassis pressofuso e magnete a bassa distorsione.
  4. Tweeter con anello al neodimio - a bassa distorsione con risposta in frequenza fino a 40kHz e dispersione particolarmente ampia.
  5. Assenza di griglia di fronte al tweeter. I test di laboratorio e di ascolto dimostrano che anche il tessuto più trasparente provochi il deterioramento delle alte frequenze.
  6. Coerenza acustica, piuttosto che elettronica, dei tweeter.
  7. Unico tweeter centrale. L’area del tweeter è molto probabilmente l’aspetto più riuscito del progetto. L’obiettivo è quello di eliminare l’effetto creato dalla bordatura modellando attentamente l’area circostante al tweeter con gomma piuma appositamente progettata
  8. Crossover a basso incrocio per la migliore risposta di fase e per fornire la migliore risposta ai transienti.
  9. Parti crossover di qualità Premium. Induttori a lamina avvolti su un’anima di legno – con la loro conducibilità all’effetto pelle – offrono prestazioni ineguagliate rispetto a quelle a bobine a filo avvolto meno costose. Tali induttori forniscono una colorazione decisamente inferiore rispetto a quelli con nucleo di ferro. Utilizziamo anche resistori non induttivi, condensatori di grado audiofilo di alta qualità e cavi interni speciali, Super OFC.
  10. Il materiale per lo smorzamento interno è sagomato e pre-tagliato con forma e peso assolutamente identici per la migliore consistenza tra gli altopralanti.
  11. Doppie connsessioni in ottone, placcate in oro, che accettano spine a banana
  12. Schermatura magnetica. Tutti i diffusori sono schermati magneticamente per sofisticate applicazioni video professionali.
  13. Tutti i parametri sono perfezionati in camera anecoica.
"Il miglior diffusore che abbia mai ascoltato" Bob Katz, Ingegnere Capo di Digital Domain in Florida - 2004 Con la sostituzione della sezione crossover, le L707A possono essere migliorate con l'aggiunta di uno o due moduli per le basse frequenze contenenti 3 mid-woofer ciascuno. Speciali magneti posti sul lato superiore ed inferiore sono predisposti per il collegamento elettrico senza aggiunta di conduttori.  
Caratteristiche tecniche

– Tweeter personalizzato con radiatore ad anello in neodimio da 1 ” (25 mm),
– Due mid-woofer in fibra di vetro personalizzati da 7″ (180 mm) in configurazione MTM,
– Risposta in frequenza 50 Hz – 20 kHz ± 1 dB – (28 Hz – 40 kHz ± 3 dB),
– SPL: 90,5 dB lW / lm,
– Impedenza: 4 Ohm,
– Dimensioni: 616 mm x 256 mm x 362 mm),
– Peso: 21,5 kg

– Finitura pianoforte

Prezzo
€ 11.540,00
Info