Lyra – Phono Pipe – rca /rca

995044-lyra-phono-pipe-reference-phono-interconnect
Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione

E’ il nuovo cavo phono prodotto da Lyra per ottenere il miglior interfacciamento con le proprie testine. L’intento è quello di immettere sul mercato un cavo di caratteristiche uniche per accrescere ancor più le qualità sonore ottenibili.

Il Lyra Phono Pipe è un cavo phono costruito con l’intento di ottenere un valore di  capacità estremamente basso ed è progettato per offrire agli utenti possibilità di carico più flessibili nell’amplificazione phono. Consente quindi l’uso di resistenze dal valore più alto evitando la degradazione delle capacità dinamiche avvantaggiando la risoluzione ed il tracciamento della cartuccia.

Il Phono Pipe utilizza tecniche di costruzione e materiali che possono ridurre i valori di capacità, ma dal momento che queste tecniche non si prestano alla produzione industriale eseguita con macchine automatizzate, il cavo Lyra Phono è costruito esclusivamente a mano.

I conduttori solidi centrali sono costituiti da rame di alta purezza al 99,9999% e sono disposti in una configurazione a doppino opportunamente distanziati per ridurre il valore di capacità. Il dielettrico utilizzato è aria, dal momento che solo un dielettrico in aria  permette una capacità inferiore a qualsiasi materiale solido.

Il connettore di ingresso a 5-Pin unico separa i canali sinistro e destro alla base del braccio per ottenere una diafonia ridotta al minimo. (In alternativa il Phono Pipe è disponibile anche con connettori di ingresso RCA o XLR).

Ogni canale è costituito da un proprio cavo con il giusto grado di flessibilità. Agli estremi un blocchetto in metallo unisce i due conduttori. I connettori di uscita RCA e XLR sono personalizzati per utilizzare la minor quantità possibile di metallo e sono progettati anche loro per ridurre al minimo la capacità.

Il risultato di questa meticolosa costruzione  è l’ottenimento di una capacità di soli 32pF sulla lunghezza di 120 centimetri compresi i connettori. Un dato difficile da superare.

Versione connettori da rca a rca/xlr

Prezzo
€ 1.920,00
Info