Nuprime – AC4 – 849 €

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Secondo Nuprime si tratta del condizionatore con la migliore circuitazione interna rispetto a tutti gli altri apparecchi della stessa categoria. E' un condizionatore di rete elettrica di fascia alta che riduce il rumore della corrente di oltre 20 dB. Viene fornito con 4 prese di corrente Furutech FPX, ha un ingresso e un’uscita trigger e un interruttore automatico per la protezione da sovratensioni. La maggior parte dei dispositivi audio condivide la linea di corrente  elettrica con altri apparecchi come frigoriferi, lavatrici, climatizzatori e luci a LED. Gli elettrodomestici emettono rumore elettrico attraverso la linea di rete. Ciò non rappresenta un problema per un sistema audio di fascia consumer, ma in un sistema di alta fascia dove si ottimizzando segnali rumore oltre i 90db con meno dello 0,1% di THD + N, diventa conveniente prestare attenzione anche alla qualità della corrente che viene erogata all’impianto audio. Il Pure AC-4 è in grado di migliorare il livello e la risoluzione del suono del sistema audio. E’ possibile ascoltare più dettagli e più armoniche. La maggior parte dei condizionatori di rete entry level non fa un buon lavoro perché isolando il rumore viene compressa anche l’energia fornita dall’alimentatore di rete. Ciò è dovuto alle caratteristiche fisiche del semplice circuito del filtro e ciò comporta solitamente la perdita dell’isolamento delle basse frequenze e della dinamica. I dispositivi di fascia alta con un circuito sofisticato sono in grado di ottenere un eccellente filtraggio del rumore senza gli effetti collaterali ma costano molto più del prezzo del Pure AC-4. Inoltre, gli amplificatori ad alta potenza e i dispositivi che agiscono su segnali di bassa potenza, richiedono un circuito del filtro CA molto differente e i dispositivi di filtro CA entry-level non sono ottimizzati né per i finali né per i preamplificatori. Ci sono due set di filtri all’interno del Pure AC-4 per soddisfare l’intera gamma  di apparecchi utilizzati.
lc-filter-7th-440x400 I dispositivi sensibili ai segnali di bassa potenza come preamplificatore, DAC, lettori cd o streamers possono utilizzare le due prese di uscita che hanno un range di corrente da 3 a 8 A. Per questi dispositivi, molto suscettibili alle interferenze di rumore, è stato progettato un circuito del filtro LC del settimo ordine estremamente potente che utilizza 7 induttori ad alta potenza con prestazioni di isolamento fino a 1000 volte
lc-filter-5th-431x400 Gli amplificatori ad alta potenza possono utilizzare le due prese di uscita, che hanno un range di corrente disponibile da 10 a 15 A. Qui è stato progettato un filtro LC del 5 ° ordine capace di un isolamento da 10 a 50 volte che può fornire una corrente massima di 27A . L’induttore è prodotto con filo di rame spesso 1,6 mm per consentire un flusso di corrente elevato.
Il display monitora la corrente e visualizza contemporaneamente tensione, corrente e potenza. Il display può anche essere spento. La quantità di prese è limitata a 4 perché un numero maggiore aumenterebbe le interferenze e quindi peggiorerebbe le prestazioni. Si consiglia agli utenti che necessitano di più prese di corrente di acquistare più dispositivi Pure AC-4.  
Caratteristiche tecniche
  • ngresso: 100 V ~ 240 V CA (50 ~ 60 Hz)
  • Breaker: 15A
  • Uscita *: 10 A x 2 – 3 A x 2
  • Trigger In: DC3V ~ 30V 2mA
  • Trigger Out: DC12V 50mA

* Il Pure AC-4 è stato progettato per fornire corrente continua di 19 A con corrente istantanea di 35A.

Peso: 3,25 kg

Dimensioni: 330 × 253 × 74 mm

Colore:  Argento – Nero

Prezzo
€ 849,00
Info