NuPrime Dac 9 H

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Con un occhio di riguardo agli appassionati dell’ascolto in cuffia, ecco il nuovo Dac 9H. Analogamente a quanto è avvenuto per il Dac10 H, Nuprime ha pensato di dotare anche il Dac9 di nuove uscite cuffia inserendo nell’apparecchio un nuovo amplificatore Headphone bilanciato costruito allo stato dell’arte. Amplificatore per cuffie Bilanciato costruito allo stato dell’arte. L'amplificatore per cuffie DAC-9H è in grado di pilotare le cuffie più “difficili”, sia attraverso la presa bilanciata da 4,4 mm "Pentaconn" che con la presa stereo standard da 3,5 mm. La presa "Pentaconn" (prodotta da Nippon Dics Co.) è il nuovo standard unificato per la connessione bilanciata delle cuffie che i produttori utilizzano nei loro nuovi e futuri prodotti (come ad esempio sulla Sennheiser HD660S). E’ un nuovo standard che sarà sempre più utilizzato. I componenti di qualità Audiophile e un layout completamente bilanciato garantiscono il minimo crosstalk e la massima separazione dei canali. Fornendo una potenza di uscita fino a 1,2 W, i circuiti supportano l’amplificazione Single Ended sbilanciata, Fully Balanced e Active Balanced Ground. Oltre ad offrire un alto livello di trasparenza, ogni uscita offre sonorità leggermente diverse. Attraverso l'uscita bilanciata "Pentaconn" da 4.4mm, gli ascoltatori apprezzeranno uno sfondo incontaminato con assenza di rumore. Il palcoscenico è ampio e possiede una forte presenza con un basso pieno ed esteso. Attraverso l'uscita a bassa impedenza della presa da 3,5 mm, il suono è chiaramente definito e ha un senso di naturalezza. I medi hanno una bella definizione e l'immagine è ben focalizzata. Un preamplificatore di riferimento Limited Edition  Per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono eliminare dei componenti aggiuntivi nel loro sistema, il DAC 9 contiene un preamplificatore di alta fascia in grado di pilotare un amplificatore di potenza. Il DAC-9 ha caratteristiche analoghe ai tradizionali preamplificatori high-end, ovvero:
  • Controllo del volume FPGA, cioè una singola resistenza nel percorso del segnale a qualsiasi step di volume.
  • Volume regolabile individualmente su ogni ingresso per un preciso adattamento del livello sorgente.
  • Regolazione del volume in 99 posizioni con incrementi di 0,5 dB.
Il Cuore del sistema Come centro di un sistema audio, il DAC-9H supporta un ampio numero di ingressi e di formati. il primo passo della progettazione di questo convertitore è stato quello di utilizzare le migliori performance dei DAC audio a 32 bit. In una situazione in cui le soluzioni allo stato dell’arte sono ormai appannaggio di diversi produttori di elettroniche, diversi utenti e recensori del settore hanno decretato che il Dac 9 è superiore alla concorrenza grazie all’esperienza e il know-how maturato da NuPrime. Diverse sono le caratteristiche di rilievo:
  • L’uscita cuffia bilanciata Pentaconn da 4,4 mm. e l’uscita standard da 3,5 mm. che supportano una amplificazione Single Ended sbilanciata, Fully Balanced e Active Balanced Ground.
  • Il chip NuPrime SRC IC che fornisce l'elaborazione FPGA in cui i segnali di ingresso sono sovra-campionati al mega hertz, con bassissimo jitter e distorsione.
  • Il chip AKM di nuova generazione: alta qualità audio del dac Premium a 32-bit stereo DAC (AK4490 EQ). DAC allo stato dell’arte con caratteristiche sonore calde, con decodifica dei segnali PCM USB a 384 K e DSD a 256 K
  • Una implementazione brevettata Nuprime che è in grado anche di decodificare formati DoP tramite gli ingressi digitali coassiali ed ottici (per il collegatmento al device portatile Nuprime Omnia in grado di avere una uscita DoP stream oltre all’uscita S/Pdif).
  • Piedini di isolamento NuPrime per evitare il trasferimento di vibrazioni (brevetto in corso)
  • Porta di ingresso Bluetooth e audio in streaming WiFi (opzionale)
  • Controllo totale del microprocessore con conservazione di memoria
  • Cinque ingressi digitali e un ingresso stereo rca linea per una perfetta flessibilità del sistema (può essere collegato un pre-phono, oppure un sintonizzatore)
  • Supporta la riproduzione nativa DSD con il metodo ASIO2.
  • JFETs a ultra-basso rumore nella fase di ingresso per il più basso livello di rumore possibile Regolazione del volume in 99 incrementi precisi di 0,5 dB FPGA con resistenze a film sottile per il controllo del volume, con una singola resistenza nel percorso del segnale a qualsiasi impostazione di volume
  • Volume regolabile individualmente su ogni ingresso per il livellamento delle sorgenti
  • Driver software esclusivo per Windows
  • Driver software standard per Mac
  • Asynchronous Transfer Mode
  • Bassissimo consumo di energia in modalità standby
  • Disponibile in finitura alluminio anodizzato nero o argento
Caratteristiche tecniche

Ingressi:

1 x PCM USB / DSD digitale (PCM fino a 384kHz e DSD fino a DSD256)

1 x digitale coassiale S / PDIF (PCM fino a 384kHz)

1 x digitale ottica S / PDIF (PCM fino a 192kHz)

1 x modulo ricevitore Bluetooth o Wi-Fi (opzionale).

1 x AES equilibrio XLR

1 x analogico stereo RCA (non passare attraverso la conversione A2D, l’ingresso analogico viene selezionato dal preamplificatore direttamente alle uscite analogiche)

Uscite:

1 x coppia di RCA Stereo Out (uscita max 4V)

1 x paio di XLR stereo bilanciato (uscita max 8V)

1 x ottico S/DPIF

1 x uscita cuffia da 3,5 mm.

1 x uscita cuffia bilanciata da 4,4 mm Pentaconn

Frequenze di campionamento USB: 44,1 KHz, 48 kHz, 88.2, 96 KHz, 176.4kHz, 192KHz, 352.8kHz, 384kHz e 2.8MHz DSD (64), 5.6MHz (128), 11.2MHz (256)

Frequenze di campionamento S/PDIF: 44,1 KHz, 48 kHz, 88.2, 96, 176.4kHz, 192KHz, 352.8kHz, 384kHz (coassiale)

Risoluzione Bit: 16-32 bit THD + N: 0,0015%

Gamma dinamica:> -113dB

Impedenza di uscita 100 Ohm

Risposta in frequenza: 10Hz a 80kHz

Dimensioni: 235 mm L x 281 mm P x 55 mm H (compresi i piedi)

Peso: 2.3Kg

Prezzo
€ 1.095,00
Info