Nuprime – Evolution One

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Gli Evolution One sono i nuovi amplificatori finali mono top di gamma Nuprime della potenza di 240 watt per canale a 8 ohm e costituiscono il risultato dell’applicazione e fusione delle migliori tecnologie sviluppate dall’azienda negli ultimi anni. Dall’alimentazione, dai circuiti di amplificazione, a un nuovo stadio di ingresso altamente avanzato, Gli Evolution One sono accuratamente realizzati per ottenere prestazioni che superino le prestazioni della gamma Reference sotto ogni aspetto. Con gli Evolution One, NuPrime ha fatto diversi progressi nella circuitazione. Oltre al nuovo stadio d’ingresso dall’impedenza di 1.000.000 di ohmo, si segnala che:
  • troviamo installato l’ultimo modulo Class-D switching NuPrime 700KHz ad alta velocità che consente di ottenere una risoluzione maggiore.
  • per il progetto Evolution One sono state eseguite simulazioni di calcolo ad alta velocità, al fine di ottenere la massima impedenza di ingresso e il più basso ritardo di fase.
  • l’alimentatore è stato migliorato per fornire una potenza più pulita e più stabile con un rumore inferiore.
  • per collegare l’alimentazione al circuito dell’amplificatore si ottimizzano le strisce di rame di alta qualità anziché i soliti cavi, massimizzando l’erogazione di potenza.
Il suono NuPrime Gli Evolution One superano i precedenti Reference 20 in ogni aspetto, in particolare per le caratteristiche che rendono attraente il suono Nuprime, ovvero per   per cui gli amplificatori NuPrime sono noti avendo: Soundstage più ampio e più profondo Dinamica più veloce con una gamma più ampia Minore distorsione e rumore Sfondo più pulito per offrire maggiori dettagli e sfumature La nuova generazione di amplificatori si è allontanata ancora di più dal suono freddo, rigido, piatto e duro tipicamente associato all’amplificazione in classe D. Gli Evolution One hanno il calore e la naturalezza dei classe A che nessun altro amplificatore di Classe D concorrente può ricreare. Inoltre sono è in grado di creare un ambiente avvolgente che raggiunge e invita ad ascoltare musica per ore. Tutto ciò spinge le prestazioni degli Evolution One a un livello ancora più alto! Gli obbiettivi del progetto: Pochissimi produttori possono progettare un’impedenza di ingresso di 1M di Ω senza influire negativamente sul rumore e sulla stabilità, e tali amplificatori hanno un prezzo molte volte superiore. Gli Evolution One costituiscono i primi finali di amplificazione in classe D ad implementare con successo un’impedenza di ingresso così alta e l’unico nella sua fascia di prezzo di qualsiasi tipo di amplificatore. Gli Evolution One hanno un palcoscenico molto profondo e possono presentare un’immagine nitida anche alla massima profondità. Questa caratteristica spesso non si concilia anche nelle migliori amplificazioni. Con registrazioni orchestrali con grandi dinamiche, si può ottenere un’immagine chiara delle ultime file di percussioni e fiati, anche i suoni dei pedali sottili! Tali dettagli sono presentati in modo veritiero senza miglioramenti artificiali. Gli amplificatori in classe D della maggior parte dei produttori sono solidi e clinici, eccellendo principalmente nella loro efficienza energetica e potenza elevata. Con gli Evolution One, NuPrime ha raggiunto un suono simile alla Classe A con la nostra tecnologia ibrida della Classe D che conserva i pregi dell’amplificazione sia in Classe A che della  Classe D. Grazie agli sforzi intrapresi nella  ricerca e sviluppo, gli Evolution One potrebbo facilmente competere con i migliori amplificatori in Classe A sul mercato, senza però produrre calore e forti consumi di corrente. Gli Evolution One permettono di ottenere  in definitiva  il suono più puro e trasparente con uno sfondo preciso e realistico. Le registrazioni arrivano come dovrebbero essere, come se tu fossi proprio presente alla performance dal vivo. Lasciati sorprendere dalla rivelazione che gli Evolution One possono apportare  alla tua musica!  
Caratteristiche tecniche

Potenza in uscita (nominale): 240 W a 8 Ohm, 330 W a 4 Ohm

Potenza in uscita (picco): 285 W @ 8 Ohm, 390 W @ 4 Ohm

Guadagno: x 28

Sensibilità (alla potenza nominale): 1,5 Vrms

Impedenza di ingresso: 1M Ohm

Total Harmonic Distortion (THD): 0,01%

Risposta in frequenza: da 0Hz a 50kHz (-3dB)

Rapporto segnale / rumore (SNR): 91 dB a 10 W

Potenza in standby: 1,6 W a 115 V in uscita, 1,7 W a 230 V in uscita

Potenza minima: 17,4 W a 115 V, 18,7 W a 230 V

Tensione AC mondiale: (115 VCA / 230 V CA) con interruttore di selezione della tensione

Fusibile CA: colpo lento, 5 A, 250 V CA.

Colore: nero o argento

Peso: 7 kg

Dimensioni 57 x 430 x 375 mm.

Colore: nero o argento

Prezzo cadauno

Prezzo
€ 3.995,00
Info