PAWEL ACOUSTICS – Elektra

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in
Descrizione
Diffusore Pawel di riferimento perfezionato dal know-how di 35 anni di esperienza. L’azienda a conduzione famigliare situata nelle Alpi Svizzere del Toggenburg  è attiva in campo high end e nel campo dei monitors professionali, nell’elettronica audio e accessori  acustici. Tutti i prodotti sono sviluppati da due fratelli, Harry e Markus Pawel, impegnati per la massima qualità e tradizione. I modelli non cambiano rapidamente, ma da anni, se non da decenni, sono oggetto di una continua attenzione e cura per il miglioramento  delle prestazioni. Anche il diffusore Pawel Acoustics ELEKTRA è il frutto di una storia di successo di decenni. E’ il diffusore di riferimento Pawel dal 1981, ovvero il mini-monitor di fascia alta, diventato un classico status-symbol. La nuova ELEKTRA rappresenta oggi il vertice di categoria nel segmento dei mini monitor. Il sistema a 2 vie passivo è concepito come una sorgente puntiforme precisa, perfetta con un suono ad alta risoluzione, raffinato e spaziale. Questo risultato è ottenuto da diverse nuove procedure di ricerca e sviluppo in materia di temporizzazione appositamente sviluppate da Pawel Acoustics. Il sofisticato cabinet è realizzato a mano in Svizzera utilizzando legno pregiato di alta qualità. La ELEKTRA contiene solo altoparlanti selezionati di altissimo pregio realizzati su misura. Per ottenere una risposta con bassi profondi e potenti, il bass-midrange anteriore  è supportato da un radiatore passivo montato posteriormente. La ELEKTRA è in grado di suonare magnificamente bene in una varietà di stanze di ascolto con svariate caratteristiche acustiche grazie alle sue piccole dimensioni, che permettono una collocazione molto flessibile. Attualmente, un’attenzione all’estetica diventa spesso una priorità su qualsiasi altra cosa. Questo non è certamente il caso dei prodotti di Pawel Acoustics. Essi si basano sulla scienza applicata all’acustica e alla fisica con un look senza tempo.
tweeter Alta frequenza: Tweeter costruito su specifiche da ¾” con calotta sferica in seta oro rivestita per fantastiche alte frequenze di riproduzione con caratteristiche ideali in un’ampia zona audio.
tweetermid Bass-Midrange: altoparlante appositamente costruito con un cono in carta leggero ma a sezioni estremamente rigide per ottenere una riproduzione precisa con bassi profondi.
retro  Il radiatore passivo montato sul retro offre una incredibile prestazione sulle basse sulle basse frequenze. .
diagramma L’effetto della tecnologia Pawel Acoustics TM ®: eccellente tempistica e prestazioni eccellenti sui transitori.
Vai alla nostra recensione.  Vai alla recensione di FdS    
Caratteristiche tecniche

Sistema: dynamio, 2 vie, 2 speaker + 1 passive radiator

Drivers: mid-range 5 ½” costruito su specifiche, Tweeter a bassa distorisione ad ampia dispersione da ¾” costruito su specifiche

Risposta in frequenza: 38 Hz to 32 kHz 45 Hz to 22 kHz +-3dB

Impedenza: 6 Ohm

Dispersione: 100° horizontal, 60° vertical

Sensibilità: a 2.83V/1m 87 dB

Crossover:  2.6 kHz, 12dB/oct, pure copper wiring, driver delay and groupdelay compensated

Potenza raccomandata: da 15 a 150 Watt RMS

Posizione raccomandata per lo stand:  0.3 – 1.5m di distanza dalla parete posteriore

Distorsione Armonica 90dB, 80Hz-16kHz minore dell’1%

Massima pressione acustica 105 dB stereo a 2 m.

Dimensioni:  23 x  39 x 28  cm. con stand 40 x 106 x 28

Peso:  27 kg con stand

Prezzo
€ 14.900,00
Info