Audiomis in versione noce

Sono arrivati in negozio i diffusori Audiomis nelle versioni noce. Li avevamo presentati nella versione zebrata ma vedendoli ora nella versione estetica più classica è facile innamorarsi ancora di più di questi deliziosi mini diffusori.

Potreste anche controbattere che effettivamente nessuno sentiva la necessità di avere l’ennesimo mini diffusore a due vie, dal momento che il mercato ne sembra inflazionato.

Ne avrete sentiti tanti simili a questi, che comunque una particolarità c’e l’hanno. Non capita spesso di vedere un piccolo due vie con una porta reflex scalanalata sul retro.

E guardate la qualità degli altoparlanti di queste MC4 SE. Sono costruiti espressamente per questi diffusori da Audiomis stessa.

Spesso i diffusori di questa taglia sono un po’ deludenti. O sono troppo chiari e asciutti, o il progettista ha cercato troppo di aggiungere peso e impatto, il che troppo spesso si traduce in un eccesso di energia nei medi bassi. Arrivare a quell’equilibrio perfetto è molto molto difficile.

Rifiniti in una lucida impiallacciatura in noce questi Audiomis sono piuttosto attraenti e le griglie in tessuto nero ad aggancio magnetico sono molto comode quando si è indecisi se ascoltare con o senza griglie.

Perché acquistare un diffusore Audiomis, marchio sconosciuto alla maggior parte di voi? Perché al prezzo di circa 1.000 euro avrete la qualità di un diffusore da 2.000 e più euro che magari non eccelle in alcuni singoli parametri di alcuni concorrenti, ma supera per somma l’insieme di tali parametri e riesce a contenere le differenze in termini di compromessi sonori,  includendo il 90% degli aspetti più positivi di ciascuno, per arrivare a un diffusore da ascolto ravvicinato estremamente seducente.

L’aspetto sonoro più attraente dell’Audiomis è la combinazione di alta risoluzione e bassa fatica di ascolto. Sia a basso che ad alto volume si possono ascoltare per giornate intere godendo, brano per brano, della loro raffinatezza con una musicalità che non ha rivali a questo prezzo.

Le vediamo insieme al Nuprime A300, un ottimo all-in one che comprende streamer (con propria app), dac, amplificatore cuffia, ingresso linea, amplificazione da 150 watt per canale ad 8 ohm.

La combinazione è eccellente: un sistema completo con un rapporto qualità prezzo da favola.

Prezzo di listino Audiomis MC4 SE : 1.220 euro

Prezzo di listino Nuprime A300: 1.595 euro

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Tagged in